lunedì 23 settembre 2013

Tally Weijl collezione autunnale 2013

Non sono tra le persone più adatte a parlare di moda ma in questa sezione segnalerò le ultime collezioni a sfondo rock, che magari possono interessare a chi passa di qui.

Oggi segnalo qualche capo dell'ultima collezione di Tally Weijl. La famosa azienda di moda svizzera che quest'autunno (sfido a indossare 'sta roba d'inverno) ci propone ancora qualcosina di borchiato, grunge (ommioddio gli anni '90 che tornano di moda, sono vecchia) e qualcosa elegantemente rock


Difficile fare una cernita tra la moda invernale di quest'anno: si osa davvero mischiare di tutto di tutti gli stili, stampe e tessuti diversi accostati.

Foto del lookbook promozionale:




 (bellissimoooooooo)

sabato 21 settembre 2013

Muse - The Second Law


Salve! Eccomi con la prima recensione, mix tra descrizione, spiegazione e considerazione personale, dell'ultimo album della rockband britannica "Muse", dal titolo "The 2nd Law", in giro per le orecchie di tutti ormai da un annetto.


Premessa. La musica degli attuali Muse è diventata fondamentalmente commerciale e ciò che ora possono darci è ben distante dalla rabbia graffiante che tanto c'aveva fatto innamorare di loro. Ho notato che il loro "declino" o semplice "cambiamento" è stato accompagnato dalla crescita di popolarità, anche grazie alla saga di Twilight,essendo stati ispiratori per la Meyer e collaboratori ufficiali per i film. Restano tra i miei gruppi preferiti ma ora li classifico come "leggeri" e "da tutti i giorni". Bando alle ciance.

Il sesto album in studio di Bellamy, Howard e Wolstenholme consta di 13 tracce, esce il 1° Ottobre 2012, ma i segugi,soprattutto i fedeli praticanti di Virgin Radio (ma non solo), hanno già potuto saggiare la curiosa anteprima fatta da "Survival", sì la canzone ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012, uscita il 27 Giugno 2012, e da "Madness", sì il pezzo punto interrogativo, per chi,come me, s'è fatto l'orecchio con i "Muse-vecchiascuola-okc'homessounpo'perdigerireResistance", uscita il 20 Agosto 2012.
L'album è attualmente in virale e graduale diffusione radiofonica tramite le pillole "Follow me", "Supremacy" e "Panic Station", pubblicate tra dicembre e maggio.

La sgargiante-neon-copertina, come ha spiegato la band, è una fotografia del cervello umano, rappresentato da "The Human Connectome Project" : 





L'immagine mostra una serie di impulsi colorati che navigano tra le connessioni del cervello. Ed è il cervello umano, o meglio il suo fotonico meccanismo, palese nei pezzi finali dubstep, uno dei temi toccati e trasformati in musica.
COSA???